Appartamento DLH home

Descrizione progetto

All’interno di un elegante palazzo nel centro storico della città di Catania l’intervento di ristrutturazione è stato caratterizzato da una nuova distribuzione interna degli ambienti consentendo di ottenere una zona cucina e una zona living molto funzionali servite da un piccolo bagno, e una camera sufficientemente ampia con bagno privato.

L’elemento caratterizzante la zona living è un mobile attrezzato realizzato su misura in legno, posta lungo tutta la parete a destra rispetto all’ingresso che, integrando varie funzioni consente di tenere in ordine l’appartamento, costituisce una perfetta soluzione salva spazio e permette di creare una zona studio tecnica e una libreria a tutt’altezza e di dividere gli ambienti privati padronali dalla zona comune.

Tale struttura consente di suddividere le varie funzioni pur conferendo una continuità visiva che allunga lo spazio e al tempo stesso di ricavare diversi spazi.

La creazione di un arredo divisorio tra la zona giorno e la zona notte consente di creare una cabina armadio che accompagna l’ingresso verso la camera padronale e il bagno privato sfruttando così al centimetro tutti gli spazi dell’appartamento.

Dettagli progetto

Anno
2023
Tipologia
Residenziale - Centro storico - Ristrutturazione indoor
Partner Professionale
MODUSLAB ARCHITECTURE&INTERIOR
ARCH. CLAUDIO TORRISI
TECNO SERVICE MILANO – IMPRESA DEI LAVORI EDILI
COMFORT SOLUTION IMPIANTI - LA GIUSA MOBILI